La linea “Joias do Mar”, ovvero “Gioelli del mare” nasce dall’idea di unire il mare nella sua essenza all’arte ed alla moda. Il tutto impreziosito da mani davvero speciali.

Questo progetto rappresenta un lavoro creativo a 6 mani oltre frontiere: un noto scultore italiano, Renzo Bighetti, una giovane orafa portoghese ed io che sperimento e racconto in prima persona il significato di questi gioielli.

MARes perchè racconta la storia di due mari, Mar Mediterraneo ed Oceano Atlantico, lontani ma vicini, immensi ma unici!

La linea MARes ha al centro il gioiello proveniente dal mare, in tutte le sue forme, colori e rarità.
I Gioielli MARes sono personalizzabili, per cui sono perfetti per essere indossati subito, ma anche per essere regalati, adattati e raccontati.

MARE….Acqua….casa!

________

Renzo Bighetti è un pittore e scultore originario di Levanto. Un grande viaggiatore ed appassionato conoscitore del mare, delle sue creature e dei suoi tesori, da sempre sensibile ai temi di natura ambientale.
Dal 1970 si divide fra Levanto e Milano, dove ha aperto uno studio e dove collabora per l’allestimento di scenografie in occasione di grandi mostre internazionali.
Ha partecipato a numerose mostre collettive e le sue opere figurano in collezioni private in Italia, Svizzera, Germania, Inghilterra, Francia e Stati Uniti.